goonies

I Goonies

In un quartiere della cittadina di Astoria (Oregon) denominato Goon Docks un gruppo di quattro vivaci ragazzi, Chunck (Jeff Cohen), Data (Jonathan Ke Quan), Mickey (Sean Astin) e Mouth (Corey Feldman), e le loro famiglie sono in ansia perché hanno appreso che verranno sfrattati dal quartiere in cui vivono.

Continua a leggere

Due potenti imprenditori hanno deciso di costruire in quel luogo un lussureggiante campo da golf.
In una delle ultime giornate di giochi nelle loro abitazioni, i quattro scoprono una mappa del tesoro che conduce all’antico tesoro del pirata Willy L'Orbo e armati di spirito d’avventura, decidono di verificare se la mappa dice la verità, con l’obiettivo di trovare il bottino e usarlo per convincere i due ricchi impresari ad andarsene.
La loro ricerca però si intreccia con la vicenda di una banda di malfattori, composta da Mamma Fratelli (Anne Ramsey) e dai suoi due figli Jake (Robert Davi) e Francis (Joe Pantoliano), dal cui covo i ragazzi fanno partire la loro ricerca, imbattendosi nel loro percorso in una serie di peripezie, imprevisti e ostacoli sempre più pericolosi e difficili da superare.

"I Goonies" è un film d'avventura del 1985 diretto da Richard Donner. Nel cast troviamo anche: Josh Brolin (Brandon Walsh), Kerri Green (Andy Carmichael), Martha Plimpton (Stef Steinbrenner) e John Matuszak (Lotney "Sloth" Fratelli).

Dettagli

  • genereavventura
  • durata112'
  • anno1985

Programmazione

data ora canale
  • martedì 04 ottobre09:06Premium Cinema Energy
  • mercoledì 05 ottobre09:06