ponti di madison county

I Ponti Di Madison County

Nel 1965 Robert Kincaid (Clint Eastwood), un fotografo del National Geographic, deve fare un servizio sui caratteristici ponti coperti di Madison County e in quell'occasione incontra Francesca Johnson (Meryl Streep), una casalinga quarantacinquenne.

Continua a leggere

Tra i due scoppia una vera passione, un rapporto intensissimo, minato però dai conflitti di coscienza di lei. Francesca, infatti, trovandosi dinanzi alla scelta di dover lasciare la propria famiglia e una vita scontata, per abbraciarne una nuova, appagante con l'uomo che aveva saputo esaltarne interiorità e sensualità, ripiega sull'esistenza di sempre. Ma il rapporto durerà, sia pure idealmente, tutta la vita. 

"I ponti di Madison County" è diretto dal regista Clint Eastwood nel 1995, tratto dall'omonimo romanzo di Robert James Waller, quasi a voler mostrare come solo l'ideale sopravvive al tempo che, invece, logora persino i sentimenti più veri. Nel cast, al fianco dei protagonisti, recitano: Annie Corley, Victor Slezak, Jim Haynie, Phyllis Lyons, Debra Monk, Michelle Benes, Richard Lage.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata137'
  • anno1995