Identità Violate

Identità Violate

Quando gli agenti di Montreal si trovano a investigare su un omicidio avvenuto sotto la loro giurisdizione, chiedono loro malgrado l'intervento dell'agente speciale dell'FBI Illeana Scott (Angelina Jolie).

Continua a leggere

Quest'ultima, nota per le sua grande abilità nel tracciare i profili psicologici degli assassini utilizzando criteri insoliti e singolari, intuisce di avere a che fare con un killer camaleontico, che ruba la vita delle sue vittime e ne assume l'identità.
E mentre stringono i tempi e di conseguenza aumenta la pressione per catturae il pericoloso killer, i metodi poco ortodossi che la Scott utilizza le alienano le simpatie degli altri poliziotti, che si sentono minacciati dalle sue capacità fuori del comune. Sola, in una città sconosciuta e senza nessuno di cui potersi fidare, si trova improvvisamente circondata da sospetti in un caso che la coinvolge personalmente in modo agghiacciante...

"Identità Violate" è tratto dal romanzo "Ladro di vite" di Michel Pye. Il film di D.J. Caruso vede la partecipazione tra gli altri di Ethan Hawke nella parte di John Costa, Kiefer Sutherland nel ruolo di Hart ed Olivier Martinez in quello di Pasquette. La sceneggiatura è opera di Jon Bokenkamp, mentre il soggetto è dello stesso Pye.

Dettagli

  • generethriller
  • durata105'
  • anno2004