boss e la matricola

IL BOSS E LA MATRICOLA

L’ingenuo e giovane Clark Kellogg (Matthew Broderick) arriva a New York per frequentare la scuola di cinema, ma appena giunge alla stazione, viene immediatamente derubato di tutto il denaro e il bagaglio dallo scaltro tassista Victor Ray (Bruno Kirby)…

Continua a leggere

Clark incontra poi casualmente il ladro, che però nel frattempo ha sperperato tutti i soldi, ed è quindi impossibilitato a restituirglieli, gli propone invece un lavoro alle dipendenze di suo zio Carmine Sabatini (Marlon Brando).
Sabatini, una sorta di boss mafioso del quartiere in lotta con una 'famiglia' rivale, propone da subito molto denaro a Clark in cambio del suo primo incarico: ritirare un grosso pacco all’aeroporto e recapitarlo a casa sua. A causa di ciò Clark sarà oggetto della persecuzione di due uomini della banda nemica, situazione estremamente delicata da cui il giovane...

"Il boss e la matricola" (The Freshman) è una commedia diretta dal regista Andrew Bergman. Nel cast citiamo inoltre: Penelope Ann Miller (Tina Sabatini), Frank Whaley (Steve Bushak), Jon Polito (Chuck Greenwald), Paul Benedict (Arthur Fleeber), Richard Gant (Lloyd Simpson).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1990