IL BUIO NELL'ANIMA

Sopravvissuta a un'aggressione, una donna cerca una vendetta adeguata tra le strade buie di New York. Jodie Foster diventa giustiziera.

Erica Bain vive e lavora a New York che racconta via etere nel programma radiofonico "Street Walk". Terminato il lavoro Erica ha un solo pensiero in testa: stare con l'amato, David Kirmani. I due sono felici e si stanno per sposare. Ma una tragica sera, a Central Park, tre balordi li aggrediscono e li picchiano a sangue.

Erica finisce in coma. David muore. Al suo risveglio la vita sarà completamente diversa da com'era prima, New York non sarà più la stessa. Erica compra illegalmente una pistola per affrontare la strada e la paura. Altri traumi e violenze scatenano la sua rabbia e il desiderio di vendetta. Sui marciapiedi di New York incontrerà il senso del dovere del detective Mercer, che la costringerà a riflettere sulla legittimità della vendetta.

Dopo l'ottimo "Breakfast on Pluto" torna Neil Jordan con questo thriller dell'anima con protagonista un giustiziere della notte al femminile, Jodie Foster. Jordan disegna un'America rancorosa, impaurita, ricca d'odio, impregnata di scarsa fiducia nella giustizia e di pericoli ad ogni angolo delle strade.

Dettagli

  • generethriller
  • durata125'
  • anno2007