il cacciatore di giganti

Il Cacciatore Di Giganti

Jack (Nicholas Hoult) è un povero agricoltore, orfano di entrambi i genitori che vive con lo zio nel regno di Cloister, governato dal re Brahmwell (Ian McShane). Isabelle (Eleanor Tomlinson), figlia del re, è costretta dal padre a non lasciare il castello, ma molte volte, gli disubbidisce e scappa...

Continua a leggere

Proprio durante una fuga, Isabel e Jack si conoscono, scoprendosi molto affini, ma qualcosa sta per sconvolgere il tranquillo regno di Cloister. Secondo un'antica leggenda, dei monaci, servendosi della magia per arrivare a Dio, produssero dei fagioli magici, in grado di far nascere una pianta alta fino al cielo. Una volta arrampicati, notarono con stupore di non essere giunti in Paradiso ma bensì a Gantua, regno abitato da giganti, che scesero sulla Terra devastandola.
I giganti furono poi sconfitti e i fagioli rimasti seppelliti. Qualcuno però ha disseppellito i fagioli, che sono finiti nelle mani di Jack, che ignaro di tutto, per sbaglio ha fatto germogliare nuovamente la pianta di fagioli, finendo con la principessa Isabelle nel regno di Gantua. Nel covo dei giganti, il loro capo Fallon (Bill Nighy), dopo aver interrogato la principessa, cerca di uccidere alcune guardie reali mandate dal re Brahmwell alla ricerca della figlia, ma viene fermato da Lord Roderick (Stanley Tucci), consigliere fidato del re, nonché futuro sposo di Isabelle, che svela il suo misterioso piano.

Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili giganti, che credeva esistessero solo nelle fiabe, ed ha l'occasione di vivere un'avventura per dimostrare il suo valore. 

"Il Cacciatore di Giganti" è un film del 2013 diretto da 
Bryan Singer, di genere avventura, drammatico e Fantasy. Liberamente tratto dalla celebre fiaba inglese "Jack e il fagiolo magico", il regista ha riadattato una fiaba antica per il grande schermo, seguendo le orme di TimBurton con "Alice in Wonderland" e Rupert Sanders con "Biancaneve e il Cacciatore". 

Dettagli

  • genereavventura
  • durata112'
  • anno2013