Il Capitalista

Il Capitalista

Samuel Fulton (Charles Coburn) è un uomo d’affari americano che possiede ingenti ricchezze frutto del lavoro di una vita. Partito dal nulla l’uomo è riuscito ad affermarsi nel mondo degli affari tralasciando però la sfera privata e gli affetti.

Continua a leggere

Solo e senza nessun erede Samuel pensa a chi lasciare la sua fortuna e decide così di nominare suoi eredi i discendenti di Lisa (Piper Laurie), la ragazza che aveva amato in gioventù e che lo aveva lasciato preferendo sposare un contabile. Ma la scelta non è facile e così per togliere ogni dubbio decide di conoscere i suoi futuri eredi andando ad abitare nel loro paese assumendo un'altra identità quella del signor John Smith.
Inoltre si fa assumere presso il negozio gestito dai Blaisdell entrando in contatto con i discendenti di Lisa. Ma basterà tutto ciò per sciogliere ogni perplessità?

Il capitalista” (Has Anybody Seen My Gal) è un film del 1952 diretto da Douglas Sirk su una sceneggiatura di Joseph Hoffman con il soggetto di Eleanor H. Porter.
Nel cast troviamo anche: Rock Hudson (Dan Stebbins), Gigi Perreau (Roberta Blaisdell), Lynn Bari (Harriet Blaisdell), William Reynolds (Howard Blaisdell) e Larry Gates (Charles Blaisdell). Inoltre segnaliamo un apparizione, tra i clienti del negozio, di un giovane James Dean.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata95'
  • anno1952