il cavaliere oscuro il ritorno

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Sono passati otto anni da quando Batman (Christian Bale) è svanito nella notte, quando assumendosi la colpa della morte ingiusta del procuratore distrettuale Harvey Dent, si è tramutato da eroe a fuggiasco.

Continua a leggere

Questa falsità, creata per dare a Gotham City l'eroe di cui aveva bisogno, risiede alla base dell'ultimo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro. 
Bruce Wayne vive per sua scelta recluso nel suo maniero, rassegnato ed incapace di trovare un senso alla sua vita. Gotham non sente la sua mancanza, la città vive in pace ed il crimine è schiacciato dal peso del Dent Act, una legge anticrimine. 

Ritorna finalmente attivo sulla scena: complici il commissario James Gordon (Gary Oldman) ed il giovane poliziotto John Blake (Joseph Gordon-Levitt); ad aspettarlo vi sono due superdonne, l'imprenditrice Miranda Tate (Marion Cotillard) e la catwoman Selina Kyle (Anne Hathaway), nonché gli amici e collaboratori di sempre, da Alfred (Michael Caine) a Lucius Fox (Morgan Freeman).
Ma è principalmente l'arrivo del terrorista mascherato Bane (Tom Hardy), con i suoi spietati piani per Gotham che costringe Bruce a reindossare nuovamente il mantello e il cappuccio ed a ritrovare l'eroismo dell'uomo comune per fronteggiare il caos e la minaccia nucleare... quando Bane affida ad un cittadino misterioso il detonatore dell'ordigno atomico.

Il film "The Dark Knight Rise" da noi "Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno", diretto da Christopher Nolan (sceneggiato dal fratello Jonathan Nolan e da David S. Goyer) giunge all'ultimo definitivo capitolo della trilogia dopo" Batam Begins" e "The Dark Knight".

 

  

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata159'
  • anno2012