codice del silenzio

Codice Del Silenzio

Il sergente Eddie Cusak (Chuck Norris) è un uomo duro e con un grande senso del dovere che fa parte di un gruppo speciale della polizia che si occupa di indagare su criminalità e droga. Mafiosi e signori della droga sono gli obiettivi di Eddie costantemente in pericolo durante il suo lavoro.

Continua a leggere

Le sue attenzioni sono concentrate su un narcotrafficante di nome Louis Comacho (Henry Silva), spietato assassino responsabile anche della morte di alcuni poliziotti. Accade però che durante le indagini entra in scena un altro pericoloso boss della mafia locale di nome Tony Luna (Mike Genovese) che insieme ai suoi uomini osteggia gli affari di Comacho rubandogli addirittura droga e denaro.
Inoltre a rendere ancor più difficile il lavoro di Cusak ci sarà un'operazione antidroga andata male, nella quale perderanno la vita due sui colleghi, che attirerà su di lui diverse inimicizie e critiche nella centrale di polizia. Ma il sergente Eddie non si farà prevalere dallo sconforto e continuerà la sua lotta contro il crimine mettendo la sua vita a repentaglio.

"‘Il codice del silenzio" è un film poliziesco del 1985 diretto da Andrew Davis. Nel cast troviamo anche Joe Gulzado (Nick Coplas), Molly Hagan (Diana Luna), Ralph Foody (Cragie), Bert Remsen (comandante Kates), Nathan Davis (Felix Scalese) e Dennis Farina (Dorato).

Dettagli

  • generepoliziesco
  • durata110'
  • anno1985