il corvo

Il Corvo

Alla vigilia di Halloween bande di teppisti si aggirano per la città seminando il terrore tra la popolazione. Una di queste penetra nell'appartamento di Eric Draven (Brandon Lee) che era insieme alla sua fidanzata Shelly (Sofia Shinas) e dopo averli malmenati li uccidono. 

Continua a leggere

Esattamente un anno dopo Eric risorge assumendo le sembianze di un corvo per mettere in atto la sua atroce vendetta. Uccide uno dopo l'altro tutti i teppisti e si appresta ad eliminare anche il loro capo Top Dollar (Michael Wincott), il quale però si affida ad una donna di colore che tenta di uccidere l'uccello che accompagna Eric per privarlo dei suoi poteri...
 

Durante le riprese il protagonista Brandon Lee, figlio del celebre Bruce Lee, morì a causa di un colpo d'arma da fuoco sparato durante una scena. Sul set venne usata per errore una pistola con vere pallottole, usate il giorno prima e dimenticate nel revolver.

Il protagonista venne colpito a morte, a poche sequenze dalla fine del film e con la macchina da presa in funzione proprio nella scena in cui Funboy doveva colpire Eric (Brandon Lee) appena fosse entrato in una stanza. La pellicola dove era stata ripresa la morte di Brandon Lee venne bruciata. Il film venne in seguito concluso e nelle quattro sequenze rimanenti, al posto dell'attore protagonista venne rifatta al computer la sua immagine oppure si usò una controfigura. Anche il padre di Brandon Lee, Bruce, morì in circostanze mai chiarite. Brandon Lee morì a 28 anni.  
 

"Il corvo" (The Crow) è un film tratto dall'omonimo fumetto di James O'Barr e diretto nel 1994 da Alex Proyas.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata107'
  • anno1994

Programmazione

data ora canale
  • domenica 25 settembre15:35Premium Cinema Energy
  • lunedì 26 settembre04:52Premium Cinema Energy
  • lunedì 26 settembre15:35
  • martedì 27 settembre04:52