diavolo veste prada

Il Diavolo veste Prada: cast di attrici e attori del film

Andy Sachs è una neo-laureata in cerca di lavoro, appena arrivata a New York. Vorrebbe fare la giornalista e il talento non le manca: decide così di presentarsi ad un colloquio per l'ambito ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly, l'influente direttrice della rivista di moda Runway. Andy non ha la minima inclinazione per il mondo della moda, né nasconde tutta la sua ignoranza in merito, eppure viene assunta.

Con l'obiettivo di resistere un anno per poi passare alla redazione, Andy accetta la proposta della direttrice e si sottopone così a ogni tipo di angherie da parte sua. Assorbita dal suo lavoro, Andy trascura sempre di più il fidanzato Nate, gli amici e i genitori. Anche se arriva sul punto di mollare tutto, tiene duro, convinta che quel lavoro potrebbe portarle molti vantaggi. Per la sua futura carriera di giornalista la possibilità di conoscenze altolocate ed influenti, più o meno legati al mondo dell'editoria, è un'opportunità non da poco.

Col tempo, grazie all'aiuto di Nigel, il più stretto collaboratore di Miranda Priestly, Andy comincia a curare il suo look e a comprendere l'importanza di cose a cui non aveva mai dato peso. Questo, unito alla sua intelligenza e alle sue capacità, la rende sempre più efficiente nel suo lavoro. Chiunque al suo posto si riterrebbe fortunato, se non fosse per il carattere del suo capo che sa renderle la vita a dir poco impossibile...

Continua a leggere

Andy veste in modo modesto e conosce poco di quel mondo e, superato il primo impatto, si rende conto che non saranno sufficienti ambizione e determinazione per sfondare nel mondo della moda, così lontano dal suo stile. Malgrado le difficoltà, la ragazza accetta la sfida e, lavorando duro, riesce a farsi apprezzare da Miranda che comincia a portarla con sé a sfilate e occasioni mondane. Questo mondo cambierà Andy ma il suo futuro sarà diventare la nuova Miranda o la ragazza farà un passo indietro restando quella di sempre?

Il diavolo veste Prada”, tratto dal best-seller di Lauren Weisberger, è un film del 2006 diretto da David Frankel. Musiche di Theodore Shapiro, AA. VV, costumi di Patricia Field. Il film ha ricevuto due nomination agli Oscar e tre per i Golden Globe, vincendo quello per la Miglior attrice in un film commedia o musicale, andato a Meryl Streep.
A fronte di un budget di produzione di 35 milioni di dollari, il film ha incassato oltre 326 milioni di dollari a livello mondiale, rivelandosi quindi un successo al box office. Nel cast come attori vediamo: Meryl Streep (Miranda Priestly), Anne Hathaway (Andrea "Andy" Sachs), Emily Blunt (Emily Charton), Stanley Tucci (Nigel), Adrian Grenier (Nate), Simon Baker (Christian Thompson), Tracie Thoms (Lily), Rich Sommer (Doug), Daniel Sunjata (James Holt), David Marshall Grant (Richard Sachs), Tibor Feldman (Irv Ravitz), Rebecca Mader (Jocelyn), Gisele Bündchen (Serena).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata108'
  • anno2006

Programmazione

data ora canale On Demand
  • domenica 20 agosto07:59Premium Cinema 2 +24Play

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium