filo nascosto

Il Filo Nascosto

In una Londra del secondo dopoguerra, Reynolds Woodcock è il più ambito stilista dall’élite britannica e, insieme all’amata sorella Cyril, gestisce un prestigioso atelier di moda. Maniaco del controllo ed ossessivamente dedito al lavoro, ama circondarsi di belle donne, fino a quando non incontra Alma, una maldestra cameriera. Caparbia e determinata a conquistare il suo cuore, Alma riuscirà a mettere in discussione qualsiasi convinzione dell’uomo, intrecciando con lui un complicato rapporto di amore, dipendenza e devozione. La pellicola ha ottenuto 6 candidature agli Oscar 2018, assicurando infine la prestigiosa statuetta per i Migliori Costumi a Mark Bridges.

Il personaggio di Reynolds è ispirato all’eccentrico stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga, ed è la moda a fare da padrona durante le riprese: i costumisti hanno creato oltre 50 abiti unici ed originali, quasi tutti completamente realizzati a mano. Daniel Day-Lewis, per interpretare magistralmente il personaggio, ha addirittura imparato a cucire. Luca Guadagnino lo ha definito il miglior film del 2017.

Continua a leggere

Il filo nascosto” è un film del 2017 scritto, diretto e co-prodotto da Paul Thomas Anderson. Nel cast vediamo: Daniel Day-Lewis (Reynolds Woodcock), Lesley Manville (Cyril Woodcock), Vicky Krieps (Alma Elson), Brian Gleeson (dott. Robert Hardy), Harriet Sansom Harris (Barbara Rose).

Dettagli

  • generecrime
  • durata139'
  • anno2017

Programmazione

data ora canale On Demand
  • sabato 26 gennaio21:15Premium Cinema HDPlay
  • domenica 27 gennaio11:09Premium Cinema HDPlay

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium