genio della truffa

Il Genio Della Truffa

Roy (Nicolas Cage) è un truffatore professionista, insicuro, pieno di fobie, preda di manie e ossessioni igieniche compulsive. Improvvisamente nella sua vita riappare la figlia quattordicenne Angela (Alison Lohman), mai conosciuta poiché abbandonato dalla moglie incinta di appena due mesi.

Continua a leggere

La routine meticolosamente ordinata si infrange. Così, mentre egli matura sentimenti paterni per la ragazza, lei è attratta dalla discutibile carriera del padre che vuole entrare a far parte della "società" di Roy e dell'inseparabile socio Frank (Sam Rockwell). Quest'ultimo sta pensando a un colpo decisamente allettante che farebbe arricchire entrambi. Che fare? Abbandonare l'idea proteggendo la figlia oppure agire, coinvolgendola nel diabolico piano? 


Il film "Il genio della truffa" è diretto da Ridley Scott nel 2003 e si discosta dai tanto amati kolossal multimilionari del regista americano il quale, come già in "Thelma & Louise", si diletta con la commedia.  
Nel cast citiamo: Bruce Altman (Dr Harris Klein), Bruce McGill (Chuck Frechette), Jenny O'Hara (Mrs. Schaffer), Steve Eastin (Mr. Schaffer), Beth Grant, Sheila Kelley, Fran Kranz, Tim Kelleher

Dettagli

  • generecommedia
  • durata120'
  • anno2003

Programmazione

data ora canale
  • venerdì 09 dicembre12:30Studio Universal