IL GIOCATORE

Mike McDermott è un ex giocatore di carte. Quando un vecchio amico uscito dal carcere si trova in grossi guai economici, decide di tornare al tavolo verde per aiutarlo.

Mike McDermott (Matt Damon) è uno studente in legge grande appassionato di carte e di gioco, dal talento notevole. Ma proprio il suo talento lo aveva portato a rinnegare la sua passione, promettendo a se stesso che non avrebbe più giocato dopo aver perso tutti i suoi risparmi in un'unica partita, contro il forte russo Teddy KGB (John Malkovich).

Quando esce di galera il suo amico Lester "Worm" Murphy (Edward Norton), questi riesca riesce a fargli rompere la promessa. Così i due si lanceranno in nuove partite, per la gioia del suo mentore nel gioco, Joey (John Turturro).

Il film è di John Dahl noto soprattutto per aver diretto episodi di serie tv come "True blod", "Californication", "Dexter", "United States of Tara". Protagonista assoluto è il poker, e più precisamente il texas hold'em, variante da tempo molto popolare negli Usa e di recente esplosa anche qua da noi.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata127'
  • anno1998