il grinta

IL GRINTA

Siamo alla fine del XIX Secolo e la giovane Mattie Ross (Hailee Steinfeld) arriva a Fort Smith, in Arkansas, decisa a trovare Tom Chaney (Josh Brolin) l'uomo che ha ucciso suo padre per due pezzi d'oro, poi dileguatosi nel territorio indiano.

Continua a leggere

Per vendicarsi, la ragazza chiede aiuto allo spietato e alcolizzato sceriffo Rooster Cogburn (Jeff Bridges) dal carattere difficile, che accetta con riluttanza che Mattie lo accompagni nella caccia all'uomo di cui è stato incaricato. Nel frattempo anche il Texas Ranger LaBoeuf (Matt Damon) dà la caccia a Chaney, accusato dell'omicidio di un senatore in Texas, con l'obiettivo di assicurarsi la grossa taglia che pende sulla testa del killer. I tre si ritrovano così a viaggiare insieme, all'inseguimento del fuorilegge che si è unito alla pericolosa banda di Ned Pepper (Barry Pepper).
Scoraggiati dalla difficoltà dell'impresa Cogburn e LaBoeuf vorrebbero lasciar perdere questo incarico, ma la determinazione di Mattie la porterà a ritrovarsi faccia a faccia con il bandito... giungeranno in tempo in suo aiuto i suoi compagni di viaggio?

Firmato dai fratelli Joel ed Ethan Coen, autori di film da Oscar quali "Fargo" e "Non è un paese per vecchi", "Il Grinta" è un film del 2010, tratto dall'omonimo romanzo di Charles Portis, con un cast eccezionale in cui compaiono, oltre ai già citati interpreti, Leon Russom(sceriffo), Paul Rae (Emmett Quincy), Elizabeth Marvel (Mattie Ross a 40 anni), Peter Leung (Mr. Lee) e Bruce Green (Harold Parmalee). 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata112'
  • anno2010