IL MISTERO DEI TEMPLARI

Discendente da una famiglia impegnata da generazioni nella caccia al leggendario tesoro dei Templari, Ben è finalmente vicino all'obiettivo, ma non è il solo a volersene appropriare...

Da generazioni la famiglia di Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) è impegnata nella ricerca del leggendario tesoro dei Cavalieri Templari. Venuto a conoscenza della presenza di una mappa nascosta sul retro della Dichiarazione d'Indipendenza, Ben deve fare i conti con il suo avversario Ian Howe (Sean Bean) e batterlo sul tempo nel trafugare il prezioso documento. Con l'aiuto di un amico (Justin Bartha), mago della tecnologia, e della direttrice degli Archivi Nazionali di Washington (Diane Kruger), Benjamin cercherà di portare a termine uno dei più ambiziosi furti di tutti i tempi.


Con un importante budget di 100 milioni di dollari, la pellicola ha incassato 173 milioni negli Stati Uniti e globalmente circa 350 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo. 'Il mistero dei Templari' ha avuto un seguito nel 2007, intitolato 'Il mistero delle pagine perdute'.

Dettagli

  • genereavventura
  • durata135'
  • anno2004