mistero della pietra magica

Il Mistero Della Pietra Magica

Nella fantastica cittadina di Black Falls tutta la popolazione lavora per la Black Box Industries, un’azienda che realizza prodotti in grado di risolvere qualsiasi problema delle persone. In capo all’azienda vi è il malvagio Mr. Black (James Spader).

Continua a leggere

Senza amici e con pochissimi divertimenti con cui svagarsi, Toe (Jimmy Bennett) riceve un giorno un dono speciale: dal cielo precipita una strana pietra, capace di esaudire ogni desiderio di chi la possiede. La vita del bimbo cambia completamente e si riempie di eventi straordinari. Ma i magici poteri della pietra attirano anche molti guai, soprattutto quando fra la gente inizia a spargersi la voce della sua esistenza...

Il Mistero Della Pietra Magica” è una commedia di genere fantastico diretta nel 2009 da Robert Rodriguez, che parallelamente a film d'azione e violenti come "El mariachi", "Desperado", "Sin City", si è specializzato in pellicole per i più piccoli, come "Spy Kids" e questo.
Qui realizza un home movie in cui è forte la componente fumettistica, l'immaginazione infantile, lo svolgimento simil videogame, gli effetti digitali e una tagliente analisi sociologica. Nel cast inoltre citiamo: Jon Cryer, Leslie Mann, William H. Macy, Jake Short, Jolie Vanier.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata89'
  • anno2009