mondo perduto Jurassic Park

Il Mondo perduto: Jurassic Park

Un gruppo di scienziati viene mandato a Isla Sorna, al largo del Costarica, per verificare la situazione del Jurassic Park, l'incredibile parco ideato e costruito dal miliardario John Hammond dal quale erano fuggiti, seminando il panico, i dinosauri lì riportati in vita e rinchiusi.

Continua a leggere

I ricercatori scoprono che altri animali si sono riprodotti. Il gruppo di ricercatori, di cui fanno parte il documentarista Owen (Vince Vaughn), la paleontologa Sarah Harding (Julianne Moore) e la specialista Car (Richard Schiff), è guidato dal dottor Malcolm (Jeff Goldblum). Malcolm scopre che uno dei nipoti di Hammond, succeduto allo zio nella gestione della InGen, la società che finanziò gli esperimenti, per risanare il bilancio vuole catturare un dinosauro ed esporlo nello zoo di San Diego... 

"Il mondo perduto - Jurassic Park" ha conservato per quattro anni e mezzo il record d'incasso per il primo weekend di programmazione. Nella pellicola sono contenute quasi il doppio di animazioni generate al computer rispetto al suo predecessore. Il regista Steven Spielberg contattò Juliette Binoche per la parte di Sarah Harding, ma lei le rispose che avrebbe partecipato al film solo se avesse interpretato un dinosauro! 

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata119'
  • anno1997