BLINDMAN

Regia: F Baldi - Cast: A Tony, R Starr, L Battista - ITA/ USA - 1971 - West. - Dur. 105'. V.M.14.

Blindman (Tony Anthony) un pistolero cieco del Texas, viene assoldato per scortare cinquanta donne, tutte future mogli di minatori. Sulla strada però incontra parecchi ostacoli, tra cui due messicani che non intendono fargli portare a termine la missione.

 

Il primo viene subito sistemato a colpi di pistola e dinamite, mentre l'altro, Domingo (Lloydd Battista), rapisce le donne e cerca di offrirle ai soldati messicani di El General (Raf Balassarre): pretesto per catturare quest'ultimo e chiederne poi il riscatto.

Blindman si dirige allora alla volta del Messico pronto ad inseguire i criminali per ricondurre le donne ai minatori, ma subisce diversi torti, anche da parte di El General, che aveva liberato anni prima dalla prigionia. Durante la trama si scoprirà che Domingo ha una sorella, il cui rapporto tra i due fa pensare ad un incesto e un fratello, Candy (Ringo Starr), fragile e timido, innamorato di una bellissima donna, Pilar (Agneta Eckemyr), ma purtroppo non corrisposto.

Il pistolero Blindman incontrerà Candy e i suoi umili servi, e tenterà sfruttando la sua debolezza di farsi rivelare dove trovare le donne rapite dal fratello, ma non sarà così facile ottenere ciò che desidera...

"Blindman" è un film western del 1971 diretto dal regista Ferdinando Baldi e prodotto da Allen Klein. Le riprese del film si sono svolte tra Spagna e Italia.

Tra i protagonisti, oltre al già citato Ringo Starr, ex batterista dei Beatles, ricordiamo Magda Konopka, Marisa Solinas e Franz von Treuberg.

Dettagli

  • generewestern
  • durata110'
  • anno1971