IL PRESIDENTE - UNA STORIA D'AMORE

Regia: R Reiner - Cast: M Douglas, A Bening, M Sheen - USA - 1995 - Comm. - Dur. 112'.

Andrew Shepherd (Michael Douglas) è il presidente degli Stati Uniti. Spiritoso, democratico e vedovo, è circondato da uno staff efficiente guidato dal vecchio amico e collega A.J. MacInerney (Martin Sheen). Gioca la sua rielezione su due carte: una importante legge sulla criminalità e un'altra sull'ambiente.

 

La lobby ambientalista che gli ha promesso i suoi voti ingaggia un avvocato, la bella Sydney Ellen Wade (Annette Bening) che, con una gaffe dopo l'altra, irrompe nella Casa Bianca e nella vita del presidente che se ne innamora. La love story tra i due scatena però le manovre dell'opposizione. Dieci anni prima infatti, Sydney durante un corteo di protesta aveva bruciato la bandiera americana e questo fatto rischia di screditare per sempre l'immagine di Andrew...

 

In questa commedia sentimentale firmata da Rob Reiner nel 1995, compaiono nel cast i personaggi di: Lewis Rothschild (Michael J. Fox), Robin McCall (Anna Deavere Smith), Janie Basdin (Samantha Mathis), Lucy Shepherd (Shawna Waldron) e il Senatore Bob Rumson (Richard Dreyfuss).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata115'
  • anno1995