Il primo dei bugiardi - the invention of Lying

Il Primo Dei Bugiardi

Mark Bellison (Ricky Gervais) scrittore di professione, con poco successo, vive in un perfetto mondo irreale dove tutti dicono sempre la verità. Nessuno mente mai poiché le bugie sono assolutamente sconosciute a chiunque...

Continua a leggere

Un giorno, improvvisamente e casualmente l’uomo per la prima volta racconta una piccola menzogna, la prima…
Scoprirà quindi mentendo, la possibilità di migliorare la posizione patrimoniale, lavorativa e sociale, permettendo non solo a se’ stesso ma a chiunque di cambiare in meglio la propria vita.
Consegnando al suo ex datore di lavoro una sceneggiatura sul XIV secolo, inventata di sana pianta, anziché storicamente verificata come dovrebbe essere, raggiunge il successo e pertanto incoraggiato chiede ad Anna (Jennifer Garner), benché sia già corteggiata da Brad Kessler (Rob Lowe) di uscire con lui...

"Il primo dei bugiardi" (The Invention of Lying) è una commedia fantastica e surreale diretta ed interpretata da Ricky Gervais e scritta dal regista con Matthew Robinson.
Nel cast citiamo inoltre: Jonah Hill (Frank), Louis C.K. (Greg), Jeffrey Tambor (Anthony), Fionnula Flanagan (Martha Bellison), Tina Fey (Shelley), Jason Bateman (dottore), Philip Seymour Hoffman (Jim, il barista).

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno2009