Il principe del deserto

Il Principe Del Deserto

Arabia agli inizi del Ventesimo secolo. L'emiro di Hobeika Nesib (Antonio Banderas) uscito vincitore dalla dura battaglia durante la quale ha sfidato il rivale sultano Amar (Mark Strong), detta le condizioni per garantirsi la pace.

Continua a leggere

Nessuno dei due potrà mai più avanzare diritti sulla cosiddetta terra di nessuno, definita "La Striscia Gialla" e i due figli maschi di Amar, Saleeh (Akin Gazi) ed Auda (Tahar Rahim) a garanzia del patto, dovranno vivere presso Nesib. Mentre Saleeh crescendo, matura il desiderio di ricongiungersi col padre naturale, Auda è assorto ed interessato solo agli studi.
Tutto si stravolge quando un petroliere texano rivela a Nasir che il suo territorio è ricco di petrolio, ma che questo giace proprio sulla Striscia Gialla...

"Il principe del deserto" (Black Gold) è un film di genere cinematografico epico, diretto da Jean-Jacques Annaud e basato sul romanzo di Hans Ruesch titolato ‘La sete nera’, del 1957. Nel cast menzioniamo inoltre: Freida Pinto (Principessa Leyla), Riz Ahmed (Ali), Liya Kebede (Aicha), Corey Johnson (Thurkettle), Eriq Ebouaney (Hassan Dakhil), Lotfi Dziri (Sceicco di Beni Sirri).

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata132'
  • anno2011

Programmazione

data ora canale
  • lunedì 05 dicembre01:20Premium Cinema Emotion
  • lunedì 05 dicembre19:01Premium Cinema Emotion