IL RAGAZZO DEL PONY EXPRESS

Un ragazzo laureato a pieni volti trova molte difficoltà a trovare lavoro: dopo essere scampato ai set dei film porno trova un impiego come pony express...

Agostino (Jerry Calà), detto Ago, è un giovane ragazzo, da poco laureato con 110 e lode, alla ricerca di un buon lavoro che sembra impossibile da trovare. Ha grande forza di volontà e voglia di guadagnarsi qualcosa ma purtroppo incontra sempre davanti a sé un muro, o proposte assurde e indecorose.

 

Su segnalazione di una sua ex- compagna di università Rita (Emanuela Taschini), che lavora al Pony Express (piccola agenzia di recapiti), decide di impegnarsi nel recuparo di un mezzo di trasporto a due ruote, per essere assunto. I soldi per acquistarlo, Ago li trova in modo bizzarro e a dir poco inconsueto. Si scontra infatti con Claudia (Isabella Ferrari), una bella ragazza che sta uscendo dalla propria macchina, e gli resta in mano la borsetta di costei.

Claudia è una ragazza per bene, che lavora con una sua amica, Olivia (Gabriella Saitta), molto sofisticata e padrona di un negozio di articoli alla moda. Una volta assunto, Ago inizia a lavorare presso il Pony Express con successo, fino a quando, recapitando per caso una lettera nel negozio di Olivia, quest'ultima lo riconosce come "presunto" scippatore e lo denuncia. Ma Claudia, ormai si sta invaghendo di Agostino e dopo i soliti malintesi iniziali, nascerà un sentimento d'amore tra i due giovani.

 

"Il Ragazzo del Pony Express" è una commedia italiana del 1986, diretta dal regista Franco Amurri. Il film è stato girato a Roma e tra i luoghi delle riprese compaiono Piazza Navona, Piazza Barberini e il quartiere Coppedè.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata100'
  • anno1986

Programmazione

data ora canale
  • sabato 03 dicembre08:54Premium Cinema Comedy