seme della follia

Il Seme Della Follia

John Trent (Sam Neill), detective delle assicurazioni, maestro nel mascherare i truffatori che cercano di farsi risarcire con somme ingenti per atti dolosi è stato ricoverato in maniconio.

Continua a leggere

Il film ripercorre ciò che è accaduto prima di questo drammatico epilogo. Trent sta indagando sulla scomparsa di uno scrittore, Sutter Cane (Jurgen Prochnow), che avrebbe dovuto consegnare all'editore Jackson Harglow (Charlton Heston) il suo ultimo racapricciante romanzo dal titolo 'In the Mouth of Darkness'.
Accompagnato dalla segretaria dell'editore Linda (Julie Carmen), Trent si mette alla ricerca di Cane, ma dopo alcuni avvenimenti inquietanti si ritrova a Hobb's End, una cittadina che pensava esistesse solo nella finzione dei romanzi di Cane, dove sono infatti ambientate le cupe vicende descritte nei romanzi. E invece si ritrova nel pieno dell'orrore...

"Il seme della follia" (In the Mouth of Darkness) è un film horror diretto nel 1995 da John Carpenter ed è il terzo capitolo della 'Trilogia dell'Apocalisse'. 

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata96'
  • anno1994