settimo figlio

Il Settimo Figlio

Madre Malkin (Julianne Moore), una potente strega malvagia, viene imprigionata in una grotta dal maestro John Gregory (Jeff Bridges), ultimo membro di un ordine di cavalieri che per secoli ha difeso l'umanità dalle minacce soprannaturali.

Continua a leggere

Ma con l’avvicinarsi della Luna di sangue il potere della strega aumenta permettendole così di liberarsi. Per John Gregory e per il suo apprendista Tom Ward (Ben Barnes), settimo figlio di un settimo figlio, inizia la lotta per sconfiggere Madre Malkin, regina della potente magia nera.

"Il settimo figlio" è un film del 2014 diretto da Sergej Vladimirovič Bodrov, tratto dal primo libro della serie 'The Wardstone Chronicles' di Joseph Delaney, composta da tredici romanzi. Un fantasy che, grazie ad effetti speciali costati 5 milioni di dollari, affronta con riprese spettacolari la lotta tra bene e male ma senza stereotipi: la distinzione tra i due mondi non è sempre così netta, anche nell’ombra spesso c’è uno spiraglio di luce.
Nel cast inoltre: Alicia Vikander (Alice), Olivia Williams (Mam Ward), Djimon Hounsou (Radu), Jason Scott Lee (Urag), Gerard Plunkett (Prelate), Antje Traue (Bony Lizzie), Kit Harington (William "Billy" Bradley).

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata100'
  • anno2014

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium