signore degli anelli il ritorno del re

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE

Sauron ha deciso di sferrare l'attacco decisivo all'umanità nella capitale di Gondor, a Minas Tirith dove Gandalf (Ian McKellen) sta cercando in tutti i modi di spingere l'ormai smembrato esercito di Gondor ad una reazione.

Continua a leggere

Nel frattempo Theoden (Bernard Hill) si allea ai guerrieri di Rohan per combattere al loro fianco. Per quanto coraggioso, fedele e di lealtà immensa, l'esercito allestito dagli umani non può tenere testa alle innumerevoli armate di Orchi nemiche che arrivano da tutto il regno.
Questo tuttavia è un sacrificio che va compiuto per tenere distratto Sauron e concedere a Frodo (Elijah Wood) la possibilità di distruggere l'anello, sconfiggendolo una volta per tutte e facendo disperdere tutti i suoi servi...

"Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re" (The Lord of the Rings: The Return of the King) è nuovamente diretto da Peter Jackson e rappresenta la trasposizione cinematografica dell'omonima terza e conclusiva parte del romanzo di J. R. R. Tolkien 'Il Signore degli Anelli'.
Quest'ultimo capitolo della saga riesce ad ottenere undici premi Oscar su undici nomination ai quali era candidato, eguagliando il record di 'Titanic' e di 'Ben-Hur'. Cast stellare tra cui menzioniamo tra i molti: Liv Tyler (Arwen), Viggo Mortensen (Aragorn), Sean Astin (Sam), Cate Blanchett (Galadriel), John Rhys-Davies (Gimli), Billy Boyd, Dominic Monaghan, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Miranda Otto, Ian Holm, David Wenham.

Dettagli

  • generefantastico/favolistico
  • durata250'
  • anno2003