Halloween II Il Signore Della Morte

Halloween II - Il Signore Della Morte

31 ottobre 1978, notte di Halloween: il film inizia da dove il precedente è finito: il giovane Michael Myers (interpretato, in questo sequel da Dick Warlock), folle omicida, benchè ferito mortalmente dal dottor Sam Loomis (Donald Pleasence) sopravvive incredibilmente…

Continua a leggere

Il dottore infatti, recatosi immediatamente sul luogo in cui Michael è precipitato, non rinviene nessun corpo. Vengano invece prestati immediatamente i soccorsi a sua sorella, Laurie Myers (Jamie Lee Curtis) strappata alla furia omicida dell’uomo, che viene ricoverata presso la clinica dove è operata.
Proseguono però nella notte di Halloween gli omicidi per mano di Michael col nascosto dietro una maschera. L’incubo non è ancora finito...

Halloween II - Il Signore Della Morte” (Halloween II) è un thriller diretto da Rick Rosenthal nel 1981, secondo capitolo della saga di Halloween, co-sceneggiato da John Carpenter, che firmò la regia del primo capitolo. Seguirà nel 1982 “Halloween III - Il Signore della Notte”.
Nel cast citiamo tra gli interpreti: Charles Cyphers (Sceriffo Leigh Brackett), Jeffrey Kramer (Graham), Lance Guest (Jimmy Lloyd), Pamela Susan Shoop (Karen), Hunter von Leer (Gary Hunt).

Dettagli

  • generehorror
  • durata88'
  • anno1981