IL SIPARIO STRAPPATO

Michael Armstrong (Paul Newman) è uno scienziato americano specialista in congegni antimissilistici. Da tempo lavora a un progetto che nell'Europa della guerra fredda darebbe una superiorità militare all'America e a lui garantirebbe la fama.

Continua a leggere

Il governo però sospende il finanziamento alle sue ricerche, ma Michael non demorde e si reca nella Berlino Est dove fingerà di essere passato al servizio dei comunisti per intrufolarsi nei loro laboratori missilistici e carpirne i segreti. Coglie l'occasione di un convegno scientifico a Stoccolma per raggiungere Lipsia, nella cui università incontra il professore Gustav Lindt (Ludwig Donath), con il quale collaborerà alla messa a punto di un sistema anti-missili.

Ad accompagnarlo in questa avventura c'è la sua assistente e fidanzata Sarah (Julie Andrews) che lo ha seguito di nascosto nella Germania Est e gli complicherà notevolmente la vita. Dopo varie peripezie riusciranno Michael e Sarah nel loro intento e a ritornare in patria?

Film del 1966 dal titolo originale "Torn Curtain" diretto da Alfred Hitchcock, vede tra i protagonisti nel cast: Lila KedrovaHansjörg Felmy,Tamara TumanovaWolfgang KielingCarolyn ConwellMort Mills e Günter Strack. 

Dettagli

  • generegiallo
  • durata135'
  • anno1966