IL VENTO DEL PERDONO

L'anziano allevatore Einar Gilkyson ha voltato le spalle al mondo. Un giorno la nuora Jean bussa alla sua porta in cerca di un luogo sicuro.

Wyoming. Jean Gilkyson (Jennifer Lopez) è in fuga dal fidanzato violento Gary Winston (Damian Lewis). Decide di portare con sé la figlia Griff (Becca Gardner), la figlia undicenne nata dall'unica relazione felice della sua vita e rifugiarsi dal suocero Einar Gilkyson (Robert Redford). Questo che non le ha mai perdonato un bruciante segreto legato alla morte del suo unico figlio. Ha così preferito isolarsi nella sua fattoria ad accudire l'amico invalido Mitch (Morgan Freeman).

La determinazione della nipotina aprirà una porta nel cuore del vecchio cowboy, facendogli chiudere i conti con il passato. Intanto Gary è sulle tracce di Jean...

Il due volte candidato al premio Oscar per il miglior regista, Lasse Hallström, dirige un melò rustico incentrato sul tema del perdono, la cui curiosità è suscitata dall'inedito trio di attori Robert Redford, Morgan Freeman, Jennifer Lopez.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata112'
  • anno2005