immaturi il viaggio

Immaturi - Il Viaggio

Lorenzo, Luisa, Francesca, Piero, Virgilio, Giorgio, Marta ed Eleonora, compagni di classe sui banchi del liceo, vivono sulla loro pelle l'incubo di generazioni di studenti: ripetere l'esame di Stato, annullato per un'irregolarità nella commissione.

Continua a leggere

Ottenuta (una seconda volta) la maturità, si mettono in viaggio per la più classica delle mete under 20: un'isola greca, Paros. Che diventerà lo specchio di paure, ansie e conflittualità irrisolte del gruppo.
Giorgio (Raul Bova) e Lorenzo (Ricky Memphis) si barcamenano tra avventure con ragazze spagnole e il timore (mai ammesso) dei tradimenti delle rispettive compagne; Piero (Luca Bizzarri) è sospeso tra due donne, nella più adolescenziale delle indecisioni; Virgilio (Paolo Kessisoglu) finisce per innamorarsi di Eleonora (Anita Caprioli), affetta da un tumore al seno e in attesa di sapere se potrà operarsi o meno. Senza dimenticare Francesca (Ambra Angiolini), che sbarca sull'isola senza il rispettivo partner e vede nella vacanza il "viaggio di maturità" che segna la fine del sogno liceale.
Tra tentazioni, party in discoteca, escursioni in mare, i "maturati" si riscoprono maturandi, promossi dalla commissione ma (ancora) fragili nella quotidianità dei loro quarant'anni. 

"Immaturi - Il Viaggio" sequel di Immaturi,  sempre per la regia di Paolo Genovese.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata117'
  • anno2012