In cerca di Mr. Goodbar

In Cerca Di Mr. Goodbar

San Francisco, Anni ‘70. Theresa Dunn (Diane Keaton), giovane studentessa americana d'origine irlandese, affetta da lieve deformazione fisica, vive una breve storia d’amore con un vanitoso professore che la abbandona poco dopo.

Continua a leggere

Divenuta nel frattempo insegnante, le viene affidata una cattedra presso una scuola di ragazzi sordomuti ma a seguito della forte delusione amorosa vissuta, in Theresa ha inizio uno sdoppiamento della personalità.
Di giorno è una insegnante affidabile mentre di notte conduce una vita scandalosa, nella continua straziante ricerca di amori temporanei e adescamenti. Ma le insidie purtroppo sono molteplici...

In cerca di Mr. Goodbar” è un film diretto da Richard Brooks nel 1977 basato sul romanzo omonimo di Judith Rossner ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto. L’attore Richard Gere con questo film è alla sua prima interpretazione cinematografica. Nel cast citiamo: Tuesday Weld (Katherine), William Atherton (James), Richard Kiley (Mr. Dunn), Richard Gere (Tony Lo Porto) e Tom Berenger.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata120'
  • anno1977