indovina chi viene a cena

Indovina Chi Viene A Cena?

Joey (Katharine Houghton), la giovane figlia di un ricco liberal americano, ha una sorpresa per i genitori, un fidanzato di colore.

Continua a leggere

Joey, durante un viaggio alle Hawaii, incontra John Prentice (Sidney Poitier), uno stimato medico afroamericano di cui si innamora. I due decidono di sposarsi ma John vuole l’approvazione della famiglia di lei.

La ragazza è la figlia di un ricco liberal americano, proprietario di un giornale e della proprietaria di una galleria d’arte. Convinta che i genitori non si opporranno, comunica alla famiglia che sta per sposare un uomo di colore. Dopo un primo momento di sbigottimento la madre da la propria approvazione alle nozze, ma il padre è troppo preoccupato per il futuro della coppie e per le difficoltà a cui andrebbero incontro e non appoggia la figlia.
Quando però Joey decide di invitare la famiglia di John per una cena, la situazione si fa ancora più imbarazzante: i genitori di lui non sanno che lei è bianca e si riveleranno anche più razzisti della famiglia di Joey.

Indovina chi viene a cena?” è un film del 1967 diretto da Stanley Kramer. Nel cast vediamo anche: Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Beah Richards, Roy E. Glenn, Cecil Kellaway e Isabel Sanford.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata110'
  • anno1967

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium