INFERNAL AFFAIRS

Stressati dal peso della loro doppia vita, due infiltrati si trovano a dover combattere fianco a fianco contro i rispettivi capi che hanno scoperto la loro vera identità.

Chan Wing Yan (Tony Leung) è un poliziotto veterano che deve infiltrarsi nel cuore della Triade, la famigerata organizzazione criminale. Un esperto nel sedare le violente dimostrazioni dei sindacati, Chan pensa che anche questa sarà una missione di routine.

Quello a cui Chan non è preparato è la scoperta che Hon Sam (Eric Tsang), il boss della Triade, ha insediato nel dipartimento di polizia la talpa Lau Kin-ming (Andy Lau), che compie una brillante carriera come agente. Adesso Chan sta per essere scoperto.

Diretto a quattro mani dai registi Andrew Lau e Alan Mak, è stato uno dei film di maggior successo del cinema orientale degli inizi del nuovo millennio. Presso il pubblico occidentale è conosciuto per aver ispirato, nel 2006, il pluripremiato thriller di Martin Scorsese, "The departed", remake piuttosto fedele della pellicola.

Dettagli

  • generethriller
  • durata106'
  • anno2002