inseparabili

INSEPARABILI

I gemelli monozigoti Elliot e Beverley Mantle (Jeremy Irons) sono due affermati ginecologi. Così come da piccoli hanno condiviso tutto, da adulti li uniscono intensamente la professione, per la quale mostrano una attrazione morbosa e le stesse donne, che si scambiano.

Continua a leggere

Le relazioni delle loro avventure non intaccano mai la sfera sentimentale, sino a quando Beverly, il più timido dei due, si innamora di una paziente, l’attrice Claire Niveau (Geneviève Bujold), che diviene sua amante... ed inconsapevolmente anche del gemello Elliot.
Venuta a conoscenza dell’esistenza del gemello, Claire si allontana per lavoro, ma Beverly equivocandone il distacco e temendo di essere stato lasciato da lei...

"Inseparabili" è ispirato ad un fatto realmente accaduto, raccontato nel romanzo "Twins" di Bari Wood e Jack Geasland, e diretto qui dal regista David Cronenberg ("La mosca", "Crash"). Nel cast: Heidi von Palleske (Cary), Shirley Douglas (Laura), Barbara Gordon (Danuta), Stephen Lack (Anders Wolleck), Shirley Douglas (Laura), Nick Nichols, Lynne Cormack, Damir Andrei.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata120'
  • anno1988