interceptor il guerrieri della strada

Interceptor - Il Guerriero Della Strada

Il secondo capitolo della trilogia di Mad Max, vede il solitario ex poliziotto a bordo del suo bolide, il V8 Interceptor, vagare per le strade dell’Australia in uno scenario apocalittico governato da una società che è regredita ad un medioevo barbarico.

Continua a leggere

Max (Mel Gibson), percorre le desolate vie australiane alla ricerca di benzina per il suo veicolo quando trova la fortezza della Tribù del Nord, che custodisce una raffineria di petrolio. Il villaggio è impegnato a difendersi dai continui assalti della banda degli Humungus, guidati dal feroce e spietato Lord Humungus (Kjell Nilsson), interessati a rubare la benzina. I membri della tribù chiedono a Max di procuragli una motrice per poter fuggire in un altro luogo e portar via la loro riserva di carburante, così lui accetta ma in cambio di benzina per la sua auto. Una volta procurato il mezzo e ricevuta la propria ricompensa, Max abbandona la fortezza per sfidare la gang degli Humungus ma da li in poi avrà una serie di imprevisti e di scontri che lo legheranno nuovamente alla Tribù del Nord ed a un importante missione da compiere.

Interceptor - Il guerriero della strada’ (Mad Max 2: The Road Warrior) è un film di fantascienza del 1981, diretto dal regista George Miller . Nel cast troviamo: Vernon Wells (Wez), Bruce Spence (Capitano Gyro), Mike Preston (Pappagallo) e Virginia Hey (Alba).

Dettagli

  • genereazione
  • durata100'
  • anno1981