INTO THE MIRROR

Dopo aver causato la morte del suo compagno, il poliziotto Wu Young-Min decide di cambiare lavoro e diventa capo della sicurezza in un grande magazzino, ma inizia l'incubo.

Wu Young-min (Yu Ji-tae) è un ex poliziotto che ha involontariamente causato la morte del suo compagno durante uno scontro a fuoco con dei criminali. Lasciata la polizia, ora è capo della sicurezza in un grande magazzino, ma i peggiori incubi sembrano perseguitare Wu.
Proprio nel magazzino iniziano infatti una serie di terrificanti e misteriosi omicidi. Una donna sconosciuta è spesso presente sui luoghi dei crimini ma la realtà riflessa negli specchi, non è mai come sembra...

Un horror poliziesco che si avvicina a soluzioni visive simili ad alcuni thriller paranormali hollywoodiani. L'esordiente regista coreano Kim Sung-ho gioca con il tema degli specchi, innescando sdoppiamenti prospettici, in un rimando continuo tra sguardo, reale e riflesso. Interrogandosi così sulle nostre percezioni, tra ciò che quotidianamente vediamo o crediamo di vedere.

Dettagli

  • generethriller
  • durata126'
  • anno2006