io e te

Io E Te

Il quattordicenne Lorenzo (Jacopo Olmo Antinori), adolescente introverso, ha difficoltà nel rapportarsi con i coetanei tanto che si avvale dell'aiuto di uno psicologo.

Continua a leggere

La madre Arianna (Sonia Bergamasco), molto preoccupata per il figlio accoglie con estrema gioia la richiesta di invito di una compagna di classe di Lorenzo per un settimana bianca da trascorrere a Cortina d'Ampezzo. Purtroppo il ragazzo ha mentito alla madre, si è inventato tutto, e giunta la partenza non ha il coraggio di raccontarle la verità.
Si fa accompagnare vicino al luogo del ritrovo con i compagni di classe ma poi ritorna a casa e si rifugia nella cantina di casa preventivamente organizzata scorta di cibarie, giochi e le letture preferite. Non sa che di lì a poco proprio nel suo dorato rifugio irromperà Olivia (Tea Falco), la sorellastra tossicodipendente venticinquenne che non vede da lungo tempo...

Il film "Io e Te" è liberamente tratto dal settimo romando omonimo di Niccolò Ammaniti e vanta la regia di Bernardo Bertolucci. Il film è stato proiettato al 65° Festival di Cannes tra i film fuori concorso.
Nel cast citiamo anche: Veronica Lazar (Nonna di Lorenzo), Tommaso Ragno (Ferdinando), Pippo Delbono (psicologo), Rodolfo Corsato e Francesca De Martini. 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata101'
  • anno2012

Programmazione

data ora canale
  • venerdì 30 settembre19:33Premium Cinema Emotion