Jabberwock la leggenda

JABBERWOCK - LA LEGGENDA

Due giovani viandanti, su un'ampia distesa di terra arida vengono aggrediti da una misteriosa creatura alata, che uccide uno dei due. Il superstite Cid (Raffaello Degruttola), terrorizzato e sconvolto, cerca di sfuggire al feroce grifone e dopo intere notti di marcia, trova rifugio in un villaggio.

Continua a leggere

Una volta raccontata la sua drammatica avventura, nessun abitante sembra credere a questa storia fantastica, fin quando il mostro alato atterra improvvisamente nel tranquillo paese, sconvolgendone l'esistenza.
Al giovane Cid tornano alla mente le parole dette in punto di morte dal suo compagno, riguardo leggendarie creature alate che hanno razziato la terra per alcuni secoli, prima di estinguersi definitivamente. Un abitante del villaggio, John (Steven Waddington), ascoltando in silezio le parole di Cid, si ricorda di un'antica e profetica fiaba, che narra di un animale mitologico, il Jabberwock, animale mitologico affamato di uomini.
Gli abitanti del villaggio vogliono liberarsi del mostro che si è impossessato del villaggio e unendo le proprie forze cercano di distruggere le uova che nel frattempo Jabberwock ha deposto in una caverna. Ma sarà solo una potente spada appositamente forgiata che potrà sconfiggere il mostro. Riusciranno gli abitanti del villaggio, aiutati da Cid a salvare il proprio popolo ed estinguere per sempre il grifone?

"Jabberwock" è un fantasy americano del 2011, diretto da Steven R. MonroeOltre ai già citati, vogliamo ricordare Tahmoh Penikett, Kacey BarnfieldMichael Worth e Hugh Ross. 

Dettagli

  • genereavventura
  • durata91'
  • anno2011