JERSEY GIRL

Ollie perde la moglie durante il parto della loro prima figlia. Decide di crescere la bambina da solo tornando nel New Jersey, di cui è originario...

Ollie Trinke (Ben Affleck) vive a Manhattan ed è un rampante pubblicista nel mondo discografico. La vita sembra avergli offerto il meglio, una bella moglie (Jennifer Lopez), un lavoro gratificante, una figlia in arrivo. Ma nel giro di poco tempo la sua amata muore e lui si ritrova a dover crescere la figlia Gertie da solo. Il compito non è facile soprattutto dopo aver perso il lavoro.

Dalla sfavillante New York torna a vivere in un sobborgo del New Jersey, nella casa paterna. Gli anni passano e la sua vita sembra non riservargli piú sorprese fino a quando non conosce Maya (Liv Tyler) con il suo carattere esuberante.

La pellicola è una commedia dolcissima con momenti di divertimento ed esula dalla conosciuta filmografia del regista Kevin Smith ("Clerks - Commessi", "Dogma", "Generazione X"). Il regista ha confessato di averlo girato sull'onda dei sentimenti per la morte del padre. Il film riunisce, e per l'ultima volta sullo schermo, l'allora coppia del momento, Jennifer Lopez e Ben Affleck.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata105'
  • anno2004