JET LAG

Un uomo d'affari francese, che lavora negli , e un'estetista in fuga da un amore, sono costretti da uno sciopero a passare una notte all'aeroporto.

Rose (Juliette Binoche) è una donna in fuga: in partenza per Città del Messico, ha deciso di rifarsi una vita e dimenticare il suo uomo.
Felix (Jean Reno), invece, è uno chef di successo, che si sta recando a Monaco per cercare di rimettere in piedi una storia d'amore importante.

Entrambi bloccati all'aeroporto Charles De Gaulle di Parigi da uno sciopero, si incontrano e per una serie di strane coincidenze sono costretti a una convivenza forzata, finendo per dividersi la stessa camera d'albergo.
Vivace ed estroversa lei, solitario e taciturno lui, scopriranno di avere in comune più di quanto si possa immaginare.

La magia di un incontro casuale è il perno attorno al quale gira l'intero film, scritto e diretto dalla francese Danièle Thompson reduce, nel 2000, dal successo del suo "Pranzo di Natale".
La Thompson racconta con vivacità e tenerezza una curiosa storia d'amore, interpretata con straordinaria efficacia da una inedita coppia d'attori, Juliette Binoche e Jean Reno.

Dettagli

  • generecommedia
  • durata86'
  • anno2002