John Q

John Q

John Q. Archibald (Denzel Whashington) in seguito alla crisi economica vive ora una vita modesta, quasi povera, ma riesce a prendersi comunque cura della sua famiglia che continua ad essere serena e felice.

Continua a leggere

Fino a quando al figlio Michael (Daniel E. Smith) viene diagnosticata una insufficienza cardiaca. Senza un trapianto di cuore il ragazzo è condannato ad una morte lenta. Deciso di procedere comunque con il delicato e pericoloso intervento il problema è ora raggiungere la somma necessaria per l’operazione, poiché l'assicurazione sanitaria non copre le spese mediche.
Il tempo scorre veloce e mentre John riflette su come procurarsi il denaro, fino a pensare di donare al figlio il proprio cuore, Michael viene improvvisamente dimesso. John disperato, prende allora in ostaggio l'intero reparto di pronto soccorso pur di dare una speranza di salvezza al figlio...

"John Q" è un film drammatico diretto diretto da Nick Cassavetes. Tra i principali interpreti ricordiamo: Robert Duvall (Tenente Frank Grimes), James Woods (Dr. Raymond Turner), Anne Heche (Rebecca Payne), Kimberly Elise (Denise Archibald), Ray Liotta (Cpt. Monroe), Eddie Griffin (Lester Matthews), Kevin Connolly, Shawn Hatosy, Heather Wahlquist.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata121'
  • anno2001