kick-ass

Kick-Ass

Dave Lizewski (Aaron Johnson) mediocre studente di liceo, coltiva una grande passione per i fumetti di supereroi. Dopo aver acquistato su eBay un costume di una tuta verde, decide di divenire egli stesso un supereroe a New York: Kick Ass.

Continua a leggere

Sfortunatamente alla sua prima missione finisce in ospedale, dopo aver ricevuto una coltellata e dopo essere investito da una vettura. Successivamente all’intervento con l’inserimento di placche metalliche alle ossa fratturate, Kick Ass torna sulla strada e questa volta il suo eroico gesto, nel quale sottrae un uomo da una aggressione, finisce su YouTube poiché ripreso da un astante.
Da quel momento Kick-Ass diviene un fenomeno mediatico... ma attenzione, là fuori non è l’unico supereroe a portare avanti la lotta contro il crimine.

"Kick-Ass", diretto da Matthew Vaughn nel 2010 è la trasposizione cinematografica del fumetto Kick-Ass ideato da Mark Millar e disegnato da John Romita Jr. Al film seguirà il sequel "Kick-Ass 2" diretto da Jeff Wadlon nel 2013.
Nel cast, al fianco dell’eroe principale recitano: Lyndsy Fonseca (Katie Deauxma), Mark Strong (Frank D'Amico), Nicolas Cage (Damon Macready/Big Daddy), Chloë Moretz (Mindy Macready/Hit-Girl), Christopher Mintz-Plasse (Chris D'Amico/Red Mist), Michael Rispoli (Big Joe), Clark Duke (Marty), Evan Peters (Todd).

Dettagli

  • genereazione
  • durata120'
  • anno2010