Kung fu panda

Kung Fu Panda

Nell'antica Cina, lo svogliato e pigro panda Po lavora come cameriere nel ristorante di spaghetti noodles del padre adottivo Mr. Ping, un’oca cignoide, che lo vorrebbe suo successore nell’attività. Ma Po è un grande appassionato dell’arte del Kung Fu e degli eroi di questa disciplina e accarezza un sogno…

Continua a leggere

Quello di diventare egli stesso un esperto di Kung Fu... Per una serie di casi fortuiti, il giorno che il saggio maestro Oogway decide di nominare il Guerrierio Dragone, cioè il sommo Maestro di Kung Fu e convoca a sé l’intero villaggio, Po casualmente entra nel tempio durante la celebrazione delle cerimonia e viene con grande stupore di tutti proclamato tale.
Toccherà al Maestro Shifu, l’allievo di Oogway, alla cui scuola il panda viene associato, addestrare il goffo Po, attuando necessari e continui stratagemmi... Con somma gioia di Po che inoltre avrà modo di conoscere i suoi idoli: i Furious Five che sono Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey, che invece se non altro all’inizio, non ricambieranno certo la stessa felicità...

"Kung Fu Panda" è un film d'animazione diretto da Mark Osborne e John Stevenson. Tra i doppiatori in lingua originale citiamo Jack Black (Po), Dustin Hoffman (Shifu) ad Angelina Jolie (tigre). A dare invece le voci italiane ricordiamo il nostro Fabio Volo, Francesca Fiorentini. Eros Pagni.

Dettagli

  • genereanimazioni
  • durata89'
  • anno2008