altra donna del re

L'ALTRA DONNA DEL RE

Inghilterra, XVI secolo. Spinte dalla sfrenata ambizione del padre (Jim Sturgess) e dello zio Thomas Howard (David Morrissey), terzo duca di Norfolk, ad elevarsi a ben altro status sociale, le sorelle Anna (Natalie Portman) e Maria Bolena (Scarlett Johansson) abbandonano la vita di campagna...

Continua a leggere

Si stabilirscono alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra (Eric Banacome damigelle della regina ma intenzionate a conquistarlo. Le due donne verranno ben presto affascinate dall'eccitante e sfavillante vita di palazzo. 
Ciò che inizia come un semplice tentativo di aiuto per la loro famiglia, si trasforma gradualmente in una spietata rivalità fra le due. Maria spinta da sentimenti sinceri, diventa l'amante del Re, dando alla luce un figlio illegittimo. La sorella Anna, intelligente, calcolatrice e temeraria, non si dà per vinta e trama alle spalle di Maria e della legittima moglie di Enrico VIII, Caterina d'Aragona (Ana Torrent), fortemente intenzionata a raggiungere lo scopo di conquistare il Re e prendere il posto di Caterina sul trono d'Inghilterra. 

"L'altra donna del Re" diretto dal regista Justin Chadwick è tratto dall'omonimo best seller di Philippa Gregory, ed è un'avvincente e sensuale storia d'amore, di intrighi, e tradimenti, sullo sfondo di un momento storico particolarmente delicato e di grandi trasformazioni. Giochi e passioni capaci di sconvolgere la faccia dell'intera Inghilterra portando alla rottura con la chiesa di Roma. 

 

 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata118'
  • anno2008