amore non va in vacanza

L'Amore Non Va In Vacanza

Amanda Woods (Cameron Diaz) vive a Los Angeles dove è proprietaria di una società pubblicitaria che realizza trailer cinematografici. Iris Simpkins (Kate Winslet) è una giornalista inglese di cronaca rosa, scrive sul Daily Telegraph e vive in un delizioso cottage nella campagna inglese.

Continua a leggere

Le due donne stanno vivendo la stessa drammatica situazione sebbene non si siano mai viste: sono in crisi perché tradite dai rispettivi fidanzati. Dopo aver visitato un sito internet che propone scambi di abitazioni a breve termine, le due si conoscono via chat e decidono di aiutarsi reciprocamente per risolvere i loro problemi sentimentali. Nasce dunque l'idea di scambiarsi le case per le imminenti vacanze natalizie. 
Nella caotica Los Angeles, Iris incontra Miles (Jack Black), un compositore di musica per film; in Inghilterra Amanda conosce Graham (Jude Law), l'affascinante fratello di Iris...

Con "L'amore non va in vacanza la regista Nancy Meyers porta in scena una brillante storia d'amore, dopo "Parenti in trappola" (1998) nel quale aveva lanciato l'allora dodicenne Lindsay Lohan, i successi di "What woman want" (2000) con Mel Gibson e "Tutto può succedere" (2003) con gli straordinari Diane Keaton e Jack Nicholson. Un omaggio alle grandi commedie americane degli anni '50 e '60 delle quali possiede la brillantezza della sceneggiatura, il ritmo e l'ambientazione fiabesca. La specialista delle "romantic comedies" ha l'abilità in questo caso di inventarsi un Jack Black romantico e conquistatore e un Jude Law nei panni di un bravo ragazzo, non solo freddo rubacuori. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata134'
  • anno2006

Programmazione

data ora canale
  • giovedì 08 dicembre21:15Premium Cinema Emotion
  • venerdì 09 dicembre17:27Premium Cinema Emotion