incredibile storia di winter il delfino

L' Incredibile Storia Di Winter Il Delfino

Il film è ispirato alla vera e straordinaria storia di Winter, una femmina di delfino che è stata salvata nel dicembre 2005 al largo delle coste della Florida, e presa in affidamento dal Clearwater Marine Aquarium.

Continua a leggere

Sawyer Nelson (Nathan Gamble) è in bicicletta lungo la spiaggia, quando un pescatore, chiede aiuto dopo aver trovato un delfino ferito aggrovigliato in una trappola per granchi. Il delfino viene affidato alle cure del Clearwater Marine Hospital, diretto dal Dott. Clay Haskett (Harry Connick jr.). La figlia di Clay, Hazel (Cozi Zuehlsdorff) associa al delfino il nome Winter, come i due precedenti delfini (Summer e Autumn) che vennero rilasciati con successo nell'oceano.
A Sawyer viene data la possibilità di vedere Winter, visto che risponde molto positivamente alle sue visite, e il ragazzino, che era stato iscritto alla scuola estiva, salta tutti i giorni le lezioni per andare a visitare Winter. Quando la madre di Sawyer, Lorraine (Ashley Judd), scopre che suo figlio continua a saltare le lezioni è molto contrariata. Dopo aver visto però che la forte sintonia fra Sawyer e Winter ha migliorato l'umore e il benessere del ragazzo, fortemente deluso dall'abbandono del padre, lo esonera dal frequentare la scuola estiva e gli permette di fare volontariato all'ospedale in cui si trova il delfino. Purtroppo però la sua coda irrimediabilmente danneggiata e quindi deve essere amputata...

Inizia così la lotta di Winter alla sopravvivenza. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l'esperienza di un appassionato biologo marino, l'ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l'incrollabile devozione di Sawyer per portare a compimento un miracolo, che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.
 

"L'incredibile storia di Winter il delfino" (Dolphin Tale) è diretto nel 2011 dal regista Charles Martin Smith.

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata111'
  • anno2011

Non perdere i film e le anteprime del grande cinema di Mediaset Premium