ultima alba

L'Ultima Alba

Dopo un colpo di stato in Nigeria, al comandante americano Waters (Bruce Willis) viene affidato il compito di portare in salvo i membri di una spedizione in terra africana. A capo della missione la dottoressa Lendricks (Monica Bellucci), che presta la sua opera di medico volontario nella giungla.

Continua a leggere

Una volta raggiunta dai soccorsi la donna si rifiuta di abbandonare i pazienti al loro destino. Dal canto suo Waters non potrebbe imbarcarli sul proprio elicottero per non ricorrere in ritorsioni diplomatiche. Nonostante tutto il comandante deciderà di disobbedire agli ordini dei superiori e di salvare i componenti della missione accompagnandoli al confine con il Camerun, impresa resa ancor più pericolosa dalla presenza nel gruppo dell'ultimo superstite della famiglia presidenziale...

Un incrocio tra un film d'azione e una pellicola impegnata per il ritorno nel 2003, dietro la macchina da presa, di Antoine Fuqua ("Training Day"). Molto bello il continuo richiamo alla natura, che grazie a una splendida fotografia viene contrapposta continuamente nella sua innocenza agli orrori di cui è capace invece l'uomo. Buona anche la spettacolarità delle scene d'azione.
Nel cast oltre ai due interpreti già citati ricordiamo: Cole Hauser, Eamonn Walker, Johnny Messner, Tom Skerritt, Peter Mensah.

Dettagli

  • genereazione
  • durata123'
  • anno2003