uomo con i pugni di ferro

L'Uomo Con I Pugni Di Ferro

In un'epoca imprecisata nella Cina feudale, un fabbro afroamericano, Taddeus Blacksmith (RZA), fuggendo in nave dopo aver ucciso involontariamente un uomo, naufraga in Cina dove viene messo in salvo ed erudito da monaci buddisti.

Continua a leggere

Successivamente, abbandonato il monastero, Taddeus si trasferisce in un piccolo villaggio dal nome Jungle Village dove sarà costretto, a causa di continui accadimenti, a forgiare armi sempre più elaborate e fatali da fornire ai diversi clan nemici. Mentre imperversano sempre più cruente le battaglie fra le diverse fazioni Taddeus decide di forgiare le ultime sue armi, per poi abbandonare il villaggio insieme alla sua amata Lady Silk (Jamie Chung), che lavora nel bordello The Pink Blossom di proprietà della bella ma letale Madame Blossom (Lucy Liu).

Catturato e poi torturato dagli esponenti di uno dei clan più sanguinari, i Lions, a Taddeus poichè rifiuta di giurare loro fedeltà, viene amputato un braccio e lasciato morente a terra. Intanto Jack Knife (Russel Crowe) l'inglese giunto al villaggio che ha visto tutto, lo soccorre e lo porta in un posto sicuro dove curargli le ferite. Taddeus, intuendo che i Lions tormenteranno sempre Jungle Village, decide di forgiare con l'aiuto di Jack la migliore arma che abbia mai creato: due braccia d'acciaio più forti del metallo stesso che riesce ad muovere e dotare di forza sovrannaturale grazie agli insegnamenti dei monaci...

"L'uomo con i pugni di ferro" (The Man with the Iron Fists) è un film del 2012 diretto da RZA, al suo debutto da regista. Le riprese iniziate nel gennaio 2011, sono state interamente effettuate a Shanghai, in Cina. 

Tra gli altri interpreti del cast ricordiamo: Rick YuneDave BatistaCung LeByron MannDaniel WuZhu ZhuGordon LiuRick Yune. 

Dettagli

  • genereazione
  • durata103'
  • anno2012

Programmazione

data ora canale
  • venerdì 09 dicembre12:13Premium Cinema Energy +24