la caccia

LA CACCIA

La vita si svolge monotona nella tranquilla cittadina di Tartl, nel Texas. Per Calder (Marlon Brando) le cose non potrebbero andare meglio, è felicemente sposato con Ruby (Angie Dickinson) ed è appena diventato sceriffo, grazie all'appoggio fornitogli dal miliardario Val Rogers (E.G. Marshall).

Continua a leggere

Quest'ultimo è uno dei personaggi potenti della città nella quale è ben marcata la distinzione tra classi sociali. Tutto cambia quando arriva la notizia che un giovane del paese, Bubber Reeves (Robert Redford), è evaso dal penitenziario in cui era stato rinchiuso ingiustamente.
Iniziano così a temere per la loro vita gli uomini che lo hanno incastrato e Anna (Jane Fonda), la moglie dell'uomo, che durante la detenzione del marito ha ripreso la relazione sentimentale con Jake Rogers (James Fox). I due erano infatti innamorati sin da ragazzi, ma non si erano potuti sposare poiché provenivano da due classi sociali differenti e a causa dell'opposizione del padre di lui, Val Rogers.
Inizierà così una spettacolare e spietata caccia all'uomo, non solo inseguito dallo sceriffo ma anche da tutti gli abitanti del paese...

"La caccia" (The Chase), diretto dal regista 
Arthur Penn nel 1966, è un film tratto da un dramma teatrale di Hortoon Foote. Nel cast troviamo, oltre ai principali interpreti, Janice Rule (Emily Stewart), Miriam Hopkins (madre di Bubber), Robert Duvall (Edwin Stewart), Diana Hyland (moglie di Jake) e Jocelyn Brando (Mrs. Briggs). 

Dettagli

  • generedrammatico
  • durata139'
  • anno1966