famiglia del professore matto

LA FAMIGLIA DEL PROFESSORE MATTO

Il grasso professor di genetica Sherman Klump (Eddie Murphy) ha creato in laboratorio, grazie a una formula chimica, il suo alter ego. Si tratta di un "mister Hyde" magro e poco educato che è l'esatto contrario del timido ed elegante Sherman.

Continua a leggere

Si chiama Buddy Love e vuole imporsi su Sherman mirando a diventare indipendente. Le qualità di Sherman, però, fanno breccia nel cuore della dolce Denise (Janet Jackson) e quando lui le chiede di sposarlo accetta. La notizia del matrimonio imminente manda in fibrillazione tutta la famiglia del professore, felice della novità insperata. Tutti contenti, quindi, tranne Buddy Love che, cercando di imporsi sul professore, riuscirà a mandare a monte il matrimonio e a far licenziare Sherman. Quando tutto ormai sembra perduto Sherman... 

"La famiglia del professore matto" diretto da Peter Segal nel 2000 è il seguito de "Il professore matto", successo del 1996 sempre con Eddie Murphy. Come era accaduto ne "Il principe cerca moglie", anche questa volta al brillante comico spetta il compito di ricoprire più ruoli: è lui che interpreta tutta la famiglia Klump passando da un personaggio all'altro con grande disinvoltura. 

Dettagli

  • generecommedia
  • durata125'
  • anno2000